Iniziative 2024-2025
Eventi futuri
-
Giorno: giovedì 19 settembreOra: 15:00-19:00L'antropologia dell'artificiale. Prospettive di ricerca per una ricomprensione della tecno-umanità. Configurazioni e rimodulazioni del pathos. 1, a cura del Centro di Studi filosofici di Gallarate; intervengono: Francesco Totaro, Introduzione; Calogero Caltagirone, L'antropologia dell'artificiale. Prospettive filosofiche tra paradigmi teorici ed evidenze empiriche; Luisa Damiano, L'affective computing nuova frontiera dell'artificiale.
-
Giorno: venerdì 20 settembreOra: 9:00-13:00L'antropologia dell'artificiale. Prospettive di ricerca per una ricomprensione della tecno-umanità. Configurazioni e rimodulazioni del pathos. 2, a cura del Centro di Studi filosofici di Gallarate; interviene: Paul Gilbert, La paticità dell'umano tra naturalità e artificialità; Gruppi di lavoro.
-
Giorno: venerdì 20 settembreOra: 15:00-19:00L'antropologia dell'artificiale. Prospettive di ricerca per una ricomprensione della tecno-umanità. Configurazioni e rimodulazioni del pathos. 3, a cura del Centro di Studi filosofici di Gallarate; Gruppi di lavoro; interviene: Giampaolo Ghilardi, Teorie dell'affettività e modelli computazionali.
-
Giorno: sabato 21 settembreOra: 9:00-13:00L'antropologia dell'artificiale. Prospettive di ricerca per una ricomprensione della tecno-umanità. Configurazioni e rimodulazioni del pathos. 4, a cura del Centro di Studi filosofici di Gallarate; intervengono: Tonino Cantelmi, Alterazioni psicopatologiche dell'affettività tra reale e artificiale; Anna Donise, Affettività/empatia: un ossimoro?; Simona Tiribelli, La dimensione patica dell'esistenza nel contesto tecnocratico; Luca Possati, Verso un Pathos digitale/artificiale; Francesco Totaro, Conclusioni.
-
Giorno: giovedì 26 settembreOra: 14:15-15:45Luogo: AuditoriumPresentazione del corso di laurea triennale e magistrale in Filosofia.
Eventi passati
- Nessun evento per il momento