2021-2022

Vialetto d'ingresso alla Macroarea

Vuoi iscriverti al corso di laurea triennale in Filosofia? Svolgi ora il test di ingresso completamente gratuito e scopri subito l'esito della tua domanda! Per informazioni sulle procedure consulta l'avviso per l'immatricolazione 2021-2022.

Vuoi sapere che cosa studierai quest'anno? Consulta la pagina degli Insegnamenti 2021-2022!

Vuoi avere informazioni? Invia una richiesta!

Prossimi appuntamenti

Scopri tutti i nostri appuntamenti

La Macroarea dall'alto Il Corso di Laurea in Filosofia inaugura a ottobre 2021 il nuovo curriculum magistrale in Filosofia Politica Economia.

  • Tre linguaggi per superare la parcellizzazione dei saperi e restituire alla filosofia il ruolo di guida e metodo per l’interpretazione del presente.
  • Un approccio interdisciplinare per formare la nuova classe intellettuale e dirigente.
  • Un’idea guida per svolgere un ruolo attivo di cittadinanza responsabile.

Il percorso di studi è rivolto ai laureati dei corsi triennali in Filosofia, Scienze Economiche, Scienza dell’Amministrazione, Global Governance, Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali.

Ogni studente avrà un tutor che lo seguirà durante tutte le fasi di studio. Informazioni più dettagliate relative al piano di studi, ai requisiti di ammissione e ai singoli insegnamenti nella pagina dedicata alla Laurea magistrale.

Avvisi Iscriviti al canale @filosofiatorvergata

  • Sono stati pubblicati i nuovi manifesti delle lauree triennale e magistrale in Filosofia. In essi sono indicate tutte le discipline che potranno essere scelte da coloro che si immatricoleranno nel 2021-2022. Per la prima volta tra essi è presente il curriculum Filosofia Politica Economia della laurea magistrale, offerto sia a laureati triennale di altre discipline che vogliono approfondire i loro studi in direzione filosofica, sia ai laureati triennali in Filosofia che vogliono proseguire i loro studi in un orientamento interdisciplinare. Pubblicato: 16/08/2021
  • Sono state pubblicate le norme riguardo allo svolgimento delle attività didattiche a partire dal settembre 2021. Le lezioni saranno svolte prioritaramente in presenza e i docenti saranno tenuti a svolgere le lezioni in presenza. Gli studenti che intendono partecipare dovranno prenotare ogni singola lezione sul portale Delphi, sottoscrivendo contemporaneamente un'autocertificazione sul proprio stato di salute. Tutte le lezioni saranno inoltre trasmesse in streaming per consentire la partecipazione a distanza a coloro che non possono essere presenti. Esami di profitto e prove finali saranno svolti in presenza, consentendo tuttavia lo svolgimento a distanza per comprovati motivi da dichiarare. Ulteriori informazioni nel sito di Ateneo. Pubblicato: 02/08/2021
  • A partire dal 15 luglio 2021 sono possibili le iscrizioni al corso di laurea in Filosofia. La scadenza è il 30 novembre 2021. Dopo questa data le iscrizioni potranno essere fatte con il pagamento di un'indennità di mora. L'iscrizione è possibile anche se non si è effettuata la pre-iscrizione, la cui procedura è descritta nell'art. 7 dell'Avviso 2021-2022. Nei prossimi giorni saranno pubblicati i programmi degli insegnamenti del prossimo anno accademico. Pubblicato: 14/07/2021

Tutti i nostri avvisi