Piano di studio

La struttura generale dei corsi di laurea in Filosofia, triennale e magistrale, è presentata nel regolamento didattico. Ogni anno viene pubblicato il cosiddetto Manifesto degli studi, che contiene l'elenco dettagliato delle materie: sia quelle obbligatorie, sia quelle a scelta. Il tuo manifesto è sempre quello riferito all’anno accademico in cui ti sei iscritto al Corso di Laurea, fermo restando che i docenti a cui sono affidati i corsi possono mutare.

Nel primo anno di corso è necessario compilare il piano di studio: cioè indicare quali esami si intendono sostenere nel proprio corso di studio. Compilare e presentare il piano di studio è necessario per prenotare e sostenere gli esami. Nel piano di studio è necessario indicare gli esami relativi a tutti gli anni di studio, ma in ogni anno accademico è possibile modificarlo e cambiare le proprie scelte. Per il corso di laurea in Filosofia, la scadenza per la compilazione è il 30 giugno di ogni anno accademico. Il piano di studio si compila unicamente su Internet: collegati alla tua pagina Delphi e scegli il quarto punto Gestione on-line della carriera.

Se hai già conseguito la laurea triennale, contemporaneamente alla laurea magistrale puoi anche frequentare un corso di perfezionamento: