Anno 16 (2014)
- Veronica Petito, Recensione a Giovanni Cucci, Abitare lo spazio della fragilità. Oltre la cultura dell’homo infirmus [30/12/2014]
- Valeria Annaro, Del cogito cartesiano. Note al dialogo interpretativo tra Derrida e Foucault [30/12/2014]
- Salvatore Spina, Recensione ad AA. VV., L’evento dell’ospitalità tra etica, politica e geofilosofia. Per Caterina Resta [30/12/2014]
- Salvatore Italia, Comunicazione, emancipazione e verità: 1984 da una prospettiva habermasiana [30/12/2014]
- Paolo Ragazzi, Sull’antropologia marxista e il rapporto Marx-Feuerbach [30/12/2014]
- Paolo Cugini, Il miserabile e il supplicante. Attualità della poesia di Charles Péguy [30/12/2014]
- Paola Premoli De Marchi, Verità e potere. Hannah Arendt e il problema etico dell’arroganza [30/12/2014]
- Nunzio Bombaci, Il pensiero materno nella vita e nell’opera di Sara Ruddick [30/12/2014]
- Marcello Zanatta, Aspetti mentali e aspetti fisici nella concezione aristotelica della percezione [30/12/2014]
- Luca Possati, Il paradigma analogico. Radicalizzazione e crisi della fenomenologia in Enzo Melandri [30/12/2014]
- Lorenzo Scillitani, Comunicazione ed educazione nel pensiero di Karl Jaspers. Possibili valenze etiche, giuridiche, politiche [30/12/2014]
- Giuseppe Stinca, Il giorno della pioggia e il giorno del Messia. Il chiasmo umano-divino del perdono in Arendt e Levinas [30/12/2014]
- Giuseppe D'Acunto, Recensione a Pietro De Vitiis, La teologia politica come problema ermeneutico [30/12/2014]
- Giancarlo Petrella, La nozione di tempo in Spinoza. Fra accidentalità e Notiones Communes [30/12/2014]
- Giacomo Pezzano, Recensione a Guido Cusinato, Periagoge. Teoria della singolarità e filosofia come cura del desiderio [30/12/2014]
- Daniele Nuccilli, Il Logos della fenomenologia. Spunti fenomenologici sull’interpretazione heideggeriana del fr. 50 di Eraclito [30/12/2014]
- Daniele Bertini, Una proposta per la caratterizzazione della credenza religiosa [30/12/2014]
- Claudio Tugnoli, Zenone kantiano? Nota critica a Giorgio Colli, Zenone di Elea. Lezioni 1964-1965 [30/12/2014]
- Claudio Tugnoli, Mactare. Etimologia e antropologia del sacro arcaico [30/12/2014]
- Alicia Villar Ezcurra, El orden del amor en Miguel de Unamuno [30/12/2014]
- Veniero Venier, Il governo delle emozioni. Husserl e la vocazione personale [10/07/2014]
- Rosa Laura Guzzetta, Soggettività come responsabilità: la provocazione di Levinas [10/07/2014]
- Rino Gaion, Darwin e la sfida di Platone. Annotazioni in margine al Cratilo e all’Origine delle specie [10/07/2014]
- Raffaella Pozzi, L’idealismo trascendentale di Husserl: la voce del maestro e degli allievi [10/07/2014]
- Miguel García-Baró, Los santos melancólicos: una raíz judía del presente europeo [10/07/2014]
- Maura Pisciarelli, Metafisica e antropologia creazionistica nel De Genesi ad Litteram di Agostino di Ippona [10/07/2014]
- Maria Assunção Almeida Nogueira, Ramiro Délio Borges de Meneses, O desvalido no caminho (Lc 10, 25-37): pela axiologia das competências [10/07/2014]
- Marco Deodati, Il mondo ci tocca da vicino. Una riflessione sul concetto di affezione a partire da Husserl [10/07/2014]
- Lucia Pacchiarotti, L’antropologia naturale in Cabanis e Destutt de Tracy. La nuova immagine dell’uomo dopo l’Illuminismo [10/07/2014]
- Ivo Saccoccini, Søren Kierkegaard: Don Giovanni [10/07/2014]
- Giuseppe Crivella, Il sorriso di Caligola [10/07/2014]
- Giovanni Coppolino Billè, Recensione a Simone Weil, La rivelazione greca [10/07/2014]
- Giovanni Coppolino Billè, L’immagine dialettica. Lettura delle tesi Sul concetto di storia di Walter Benjamin [10/07/2014]
- Emanuela Tangari, Sul limite della vita. La filosofia polare di Romano Guardini [10/07/2014]
- Elena Pagni, Insights of “living body”: towards a biological phenomenology? [10/07/2014]
- Daniele Iannotti, Karl Löwith e le ragioni di una «Mitmenschenheit» [10/07/2014]
- Claudio Tugnoli, I limiti dell’empirismo antimetafisico nell’indagine sulla coscienza. Nota critica su Giovanni Jervis, Il mito dell’interiorità. Tra psicologia e filosofia [10/07/2014]
- Benedetto Cortellesi, Massimiliano Palma, Il Dasein heideggeriano e l’«oltrepassamento» del concetto cristiano di persona [10/07/2014]
- Alessio Leggiero, La parola luogo della Rivelazione. La dottrina del linguaggio nella teoresi giobertiana [10/07/2014]