Anno accademico 2014-2015

Anno accademico 2013-2014

*

Sono disponibili le sintesi dei Giudizi sul corso di laurea 2012-2013 formulati dagli studenti ed elaborati dal Nucleo di valutazione di Ateneo, e della Valutazione della qualità della ricerca elaborata dall'Anvur. Gli eccellenti risultati sono una conferma dello stile di serietà, creatività ed entusiasmo che caratterizza il corso di laurea in filosofia di Tor Vergata.

Procedure per la compilazione dei piani di studio degli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in filosofia (entro il 30 giugno 31 luglio 2014)

Per gli studenti immatricolati nell’a. a. 2013/2014. Per la compilazione del piano di studi accedere al totem, con il proprio numero di matricola e la propria password, attraverso il link: http://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/. Nell’area Esami selezionare Presentazione piano di studi e procedere alla compilazione. Una volta compilato il piano, selezionare ABC (in alto a destra) per il controllo della corretta compilazione. Salvare in bozza se si vuole concludere la compilazione in seguito, oppure selezionare Invia per trasmetterlo al corso di laurea. Non appena il tutor del corso approverà il piano, lo studente riceverà una mail di conferma. A quel punto si raccomanda di stampare il piano di studi approvato e di conservarne una copia dentro il libretto universitario.

Gli studenti della laurea magistrale che avessero problemi nella chiusura del piano di studi Gomp telematico a causa di un disallineamento dei crediti possono prelevare all'indirizzo http://mondodomani.org/filosofiatorvergata/uploads/pdf/pds2013-2014lmg.pdf, un piano Gomp provvisorio su carta che va compilato e consegnato alla segreteria del corso di laurea (studio 22, I piano, edificio B) ogni giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 entro il 31 luglio 2014.

Per gli studenti iscritti agli anni successivi. La compilazione del piano di studi dovrà essere fatta con un modello su carta predisposto dal corso di laurea, prelevabile all'indirizzo http://mondodomani.org/filosofiatorvergata/uploads/pdf/pds2013-14lm.pdf (laurea magistrale) e http://mondodomani.org/filosofiatorvergata/uploads/pdf/pds2013-14nn.pdf (laurea triennale) e consegnato per l'approvazione alla segreteria del corso di laurea (Edificio B, I Piano, Studio 22) ogni giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Una volta approvato, una copia del suddetto piano di studi dovrà essere conservata insieme al libretto universitario.

Sono prelevabili i programmi completi degli insegnamenti dell'anno accademico 2013-2014, e gli orari del secondo semestre (revisione 28-02-2014). Si segnala che il modulo B di Filosofia morale LM verrà svolto dal prof. Stefano Semplici nella Macroarea di Economia, secondo l'orario indicato, fruibile anche dagli studenti di Economia sotto la dizione «Etica delle professioni e dei servizi». Nel sito della Macroarea di Lettere è filosofia è stato pubblicato l'orario completo delle lezioni del II semestre (necessario per le discipline non attivate dal corso di laurea in filosofia).

È possibile visionare il Manifesto della laurea triennale in Filosofia e il Manifesto della laurea magistrale in Filosofia per l'anno accademico 2013-2014. Il modello del piano di studio rispecchierà esattamente le indicazioni in essi contenute. Gli studenti tuttavia che hanno effettuato delle scelte sulla base dei manifesti degli anni accademici precedenti potranno continuare a mantenerle anche se non più previste. Altri scostamenti rispetto al manifesto saranno possibili se autorizzati dal Consiglio di corso di laurea. Per il prossimo anno accademico è attualmente allo studio l'attivazione di due indirizzi: uno tradizionale, uno filosofico-economico, che permetterà una scelta più ampia e organica di insegnamenti economico-aziendali.