Salta il menù

Indicazioni logistiche

Trasporti verso Roma

A partire da esattamente un mese prima della data del viaggio, sul sito di Trenitalia vengono messi in vendita un certo numero di biglietti ferroviari con riduzioni fino al 50% sul costo intero (tariffa «Mini»).

Alberghi

Per i partecipanti al Convegno vi sono prezzi convenzionati con quattro alberghi, di cui due nella vicinanze della Facoltà di Lettere e Filosofia:

Si ricorda che il Comune di Roma ha recentemente introdotto una tassa di soggiorno di € 3 a notte, che va aggiunta alle tariffe indicate dagli alberghi.

Nelle prime tre struitture è stato riservato un certo numero di camere per i partecipanti al convegno. Coloro che intendono usufruirne sono invitati a prenotare direttamente presso l'albergo il prima possibile, specificando che si è partecipanti al convegno e indicando le notti di permanenza. Nell'Hotel Archimede tutte le camere risultano a tutt'oggi (23 marzo) riservate da agenzie; è possibile però che nelle prossime settimane si liberino alcune camere non effettivamente prenotate.

Come raggiungere la sede del convegno

Il Convegno si tiene nella Facoltà di Filosofia dell'Università di Roma Tor Vergata (Via Columbia 1, 00133 Roma). Per raggiungerla con i mezzi pubblici provenendo dal centro di Roma:

  1. giungere al capolinea di Anagnina della Metropolitana linea A (partendo dalla stazione Termini sono necessari circa 20 minuti);
  2. prendere l'autobus 20 (passaggio ogni 6-15 minuti) o l'autobus 20L (passaggio ogni 10-15 minuti); per raggiungere il capolinea voltare a sinistra immediatamente dopo i tornelli della metropolitana, proseguire diritti verso l'ingresso dei parcheggi, salire per la scala a destra e camminare diritti per qualche decina di metri: alla fine dei capilinea degli arrivi Cotral si trovano i capilinea del 20 e del 20L;
  3. scendere alla settima fermata Cambridge/Columbia, davanti alla Facoltà di Lettere e Filosofia (il tragitto dura circa 15 minuti): la Facoltà è identificata da una grandissima scritta deposta sul prato davanti a cui si ferma l'autobus.

È possibile anche prendere un taxi alla stazione di Anagnina; la stazione si raggiunge uscendo dalla scala sopra nominata. Chiedere la Facoltà di Lettere o via Cambridge. Il tragitto dura qualche minuto.

Indicazioni complete sul collegamento del Campus di Tor Vergata con il resto della città si trovano nella pagina Muoversi a Tor Vergata.

Copyright © Elaborare l'esperienza di Dio 2008 | teologia@mondodomani.org