Commissione orientamento

Assistenza per i piani di studio (anno 2015-2016)

L'assistenza ai piani di studio viene fornita dalla Segreteria didattica del corso di laurea. La presentazione dovrà avvenire sul sito http://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/homeStudenti.jsp / 4: Gestione on-line della carriera. Una volta effettuato il login, lo studente dovrà selezionare la voce relativa alla “Presentazione del piano di studi”. Per procedere alla compilazione è necessario avere perfezionato l’iscrizione con il pagamento della prima rata delle tasse universitarie e aver consegnato la documentazione per l’immatricolazione in Segreteria studenti. È obbligatoria la compilazione e l’approvazione del piano di studi prima di sostenere il primo esame. Il termine per la presentazione per gli studenti del primo anno è il 30 giugno 2016, per gli studenti iscritti ad anni successivi è il 15 marzo 2016.

Assistenza per i piani di studio (anno 2014-2015)

L'assistenza ai piani di studio sarà fornita dalla dott.ssa Greta Contò, presso la segreteria del corso di laurea (studio 22, I piano, edificio B) ogni giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 entro il 19 dicembre 2014.

Compilazione dei piani di studio per l’a.a. 2014-2015

Tutti coloro che possiedono già un piano approvato nell’anno accademico precedente e che non intendano modificarlo, potranno sostenere l’esame esibendo al momento dell’esame una copia stampata del piano di studi approvato.

Studenti immatricolati nell’a.a. 2014-2015

La presentazione del piano di studi per l’a.a. 2014-2015 dovrà avvenire sul sito http://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/homeStudenti.jsp / 4: Gestione on-line della carriera. Una volta effettuato il login, lo studente dovrà selezionare la voce relativa alla “Presentazione del piano di studi”. Per procedere alla compilazione del piano di studi 2014-2015 è necessario avere perfezionato l’iscrizione con il pagamento della prima rata delle tasse universitarie e aver consegnato la documentazione per l’immatricolazione in Segreteria studenti. È obbligatoria la compilazione e l’approvazione del piano di studi prima di sostenere il primo esame. Il termine per la presentazione del piano di studi è il 31 dicembre 2014. Dal giorno successivo alla scadenza il sistema sarà disabilitato. Lo studente che non sarà in possesso di un piano di studi approvato potrà sostenere esclusivamente esami obbligatori previsti dal manifesto del proprio corso di laurea. Per le sessioni di immatricolazione successive al 31 dicembre 2014 e per i corsi di laurea Magistrale, la compilazione dei piani di studio sarà riaperta dal 15 gennaio 2015 al 15 maggio 5015.

Studenti immatricolati nell’a.a. 2013-2014

La presentazione del piano di studi per l’a.a. 2014-2015 dovrà avvenire sul sito http://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/homeStudenti.jsp / 4: Gestione on-line della carriera, solo qualora si intendano apportare modifiche al piano presentato e approvato nell’anno precedente. Coloro che volessero presentare nuovamente il piano di studi dovranno effettuare il login (inserendo matricola e password) e selezionare la voce relativa alla “Presentazione del piano di studi”. Per procedere alla compilazione del piano di studi 2014-2015 è necessario avere perfezionato l’iscrizione con il pagamento della prima rata delle tasse universitarie per l’a.a. 2014-2015. Il piano di studi consentirà di apportare modifiche esclusivamente per esami non ancora sostenuti relativi al Manifesto dell’a.a. 2013-2014. Il termine per la presentazione del piano di studi è il 31 dicembre 2014. Dal giorno successivo alla scadenza il sistema sarà disabilitato.

Studenti immatricolati negli anni accademici precedenti al 2013-2014

La presentazione del piano di studi per l’a.a. 2014-2015 è consigliata solo per coloro che intendano apportare modifiche al piano presentato eapprovato negli anni precedenti e va effettuata accedendo al sito http://pianionline.uniroma2.it/. Per procedere alla compilazione del piano di studi 2014-2015 è necessario avere perfezionato l’iscrizione con il pagamento della prima rata delle tasse universitarie per l’a.a. 2014-2015. Il termine per la presentazione del piano di studi è il 31 dicembre 2014.

Studenti che appartengono all’ordinamento 509 (esami da 5cfu) e al vecchissimo ordinamento (esami senza CFU)

La presentazione del piano di studi per l’a.a. 2014-2015 è consigliata solo per coloro che intendono apportare modifiche al piano presentato e approvato negli anni precedenti. Il piano di studi dovrà essere presentato in formato cartaceo e sottoposto all’approvazione di un qualsiasi docente tutor del proprio corso di laurea, che provvederà a fornire allo studente il relativo modulo. Il termine per la presentazione del piano di studi è il 31 dicembre 2014.

Commissione per l'ammissione alla laurea magistrale (anno 2015-2016)

La commissione per l'ammissione alla laurea magistrale si occupa di orientare gli studenti che desiderano iscriversi, verificare l'esistenza dei prerequisiti necessari (in via normale attestati dal curriculum, in via straordinaria attestati tramite colloqui personalizzati), indicare gli eventuali esami da sostenere prima dell'iscrizione per colmare le lacune nella preparazione, effettuare il colloquio di ammissione quando tutti i requisiti sono soddisfatti. In particolare coloro che hanno conseguito (o stanno conseguendo) una laurea triennale non filosofica sono invitati a prendere contatto appena possibile con un componente della commissione.

Le norme complete sull'ammissione alla laurea magistrale si trovano nel Regolamento didattico.

Docente Posta elettronica Studio Tel. Orario di ricevimento
Emilio Baccarini emilio.baccarini@uniroma2.it I/33 5068 su appuntamento
Domenico Ferraro domenico.ferraro@uniroma2.it I/27 5156 su appuntamento
Giovanni Salmeri giovanni.salmeri@uniroma2.it I/33 5068 su appuntamento