Salta la barra di navigazione

Mneme / Novità

Novità

In questa pagina vengono indicate, in ordine cronologico inverso, le sezioni effettivamente pubblicate in Mneme. Ogni nuovo inserimento comporta spesso l'aggiornamento delle pagine già pubblicate: tali modifiche, come pure correzioni minori, non vengono citate in questa pagina. La data dell'ultimo inserimento va quindi considerata come quella dell'ultimo aggiornamento del sito nel suo complesso.

Inizio

Avete domande o riflessioni sugli argomenti qui trattati? Partecipate al forum!


Mosaico rappresentante l'abbraccio di due innamorati

Gustav Klimt [p] (1862-1918), Il compimento. L'austriaco Klimt è uno dei più tipici rappresentanti del movimento artistico che segnò l'Europa all'inizio del Novecento, noto a seconda dei paesi come Stile floreale, Liberty, Jugendstil, Art Nouveau, Modernismo. Forme decorative inedite e ispirate spesso alla fantasia della natura cercano di fornire un linguaggio adeguato per una società borghese piena di vita e dinamismo, impegnata a ridare unità e grazia alla civiltà segnata dalla Rivoluzione industriale.


Lista postale

Per essere informati sulle novità del sito compilare il modulo sottostante e selezionare il pulsante Iscrizione. Per cancellarsi dalla lista, selezionare invece il pulsante Eliminazione.

[Informativa sulla privacy]

Sommario

Testo

Sommario

Esercizi

Gli esercizi associati ai capitoli storici sono citati nella sezione precedente

Sommario

Approfondimenti

Sommario

Altre modifiche

Sommario

Pronuncia